Psicologia

psicologia

PERCHE’ RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO

  • Stai attraversando un momento difficile o stressante?
  • Ti senti triste, infelice, insoddisfatto?
  • Hai poca fiducia in te stesso?
  • L’ansia interferisce con la tua vita?
  • Hai difficoltà a stare con gli altri?
  • Il medico non riesce a darti una spiegazione per il tuo malessere?
  • Non riesci a fare a meno di tranquillanti o antidepressivi?

 

PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Colloqui Individuali, Familiari e di Coppia

Presso il Centro GEA MEDICA operano psicologi e psicoterapeuti che possono fornire un supporto specializzato a problemi individuali, familiari e di coppia. Le sedute di psicoterapia si rivolgono a persone di tutte le età che soffrono per problemi psicologici ed emotivi, lievi oppure gravi, che possono arrivare a compromettere la sfera relazionale e lo svolgimento delle normali attività quotidiane della vita.

 
psicologia

 

NEUROPSICHIATRIA
Visite specialistiche

Presso GEA MEDICA svolgiamo attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione per disturbi di natura neurologica, neuropsicologica, psicologica e psichiatrica del bambino e dell’adolescente e dell’adulto.

 

Non necessariamente si deve avere un problema grave per rivolgersi ad uno specialista anche se quasi tutti i segni ed i sintomi si presentano in maniera sub-clinica. A volte bastano pochi incontri per trovare subito una prospettiva migliore e riuscire a vedere le cose in maniera diversa. In altri casi, il percorso è più lungo e articolato, ma mai inutile. La psicoterapia aiuta a conoscersi meglio, a trovare nuovi modi per superare le difficoltà e risolvere i problemi, a sviluppare i propri punti di forza oppure a modificare qualche aspetto di se stessi, per cambiare una situazione problematica e affrontare scelte di vita nuove.

Il tuo psicoterapeuta può diventare un punto di riferimento per capire che cosa può aiutarti a stare meglio. Lo psicoterapeuta è una figura neutra, che non appartiene alla tua cerchia di amicizie o parentele e ti aiuterà in modo obiettivo imparziale e soprattutto professionale.