Cardiologia

Cardiologia

ESAMI CARDIOLOGICI
Per la salute del cuore

Presso GEA MEDICA si eseguono i più importanti esami diagnostici per l’individuazione e la prevenzione delle patologie che interessano l’apparato cardiaco. Gli esami cardiologici si rivolgono non solo a persone predisposte o affette da patologie cardiache, ma anche a sportivi, atleti e a tutti coloro che necessitano di conoscere e monitorare la propria attività cardiaca in condizioni particolari.
• Visite cardiologiche
• Elettrocardiogramma (ECG)
• Ecocardiogramma
• Test da sforzo con Cicloergometro Cardioline
• Holter cardiaco e pressorio 24 ore
• Test delle urine
• Test Spirometrico
• Visus Test

 

ELETTROCARDIOGRAMMA A RIPOSO
Registrare l’attività del cuore

Presso GEA MEDICA si effettuano esami cardiaci mediante Elettrocardiogramma (ECG) che ci permettono di registrare l’attività elettrica del cuore nella fase di contrazione e rilassamento. Il tracciato elettrocardiografico permette di individuare eventuali aritmie, zone danneggiate, ingrossamenti del muscolo cardiaco, disfunzioni del flusso sanguigno e delle valvole.

 

ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO
Test cardiaco da sforzo

Quando il cuore è sotto stress emergono particolari disfunzioni. Per questo effettuiamo prove da sforzo con Cicloergometro di ultima generazione che ci permettono di avere un quadro dell’attività cardiaca prima, durante e dopo l’attività fisica.

 

ECO-COLOR-DOPPLER CARDIACO
Diagnosi funzionalità cardiaca

Nei casi in cui si richiedano accertamenti più approfonditi eseguiamo test diagnostici tramite Eco-color-doppler. L’Eco-color-doppler permette di indagare in modo più dettagliato il muscolo cardiaco e visualizzare eventuali valvole danneggiate o bloccate, coaguli, anomalie del flusso sanguigno.

 

HOLTER CARDIACO E PRESSORIO
Monitoraggio attività cardiaca e/o pressoria

Presso GEA MEDICA è possibile applicare l’Holter nei casi in cui sia necessario un monitoraggio dell’attività cardiaca e/o pressoria per un arco di tempo di 24 ore o più.

 

Cardiologia